Trattamenti Veronica Ottaviani - Spazio Libero

Vai ai contenuti

Menu principale:

Trattamenti Benessere
 


TRATTAMENTI BENESSERE CON VERONICA OTTAVIANI


Mi presento sono Veronica Ottaviani,vorrei spiegare meglio ciò che é scritto sopra l'immagine: per me é molto importante nel mio lavoro,ascoltare la persona che ho davanti comprendere i suoi stati d'animo e intervenire con un colloquio conoscitivo,per sapere come interagire e lavorare insieme con la cliente sui suoi punti deboli e forti che riguardano le proprie emozioni positive e negative,che si riflettono poi sugli organi,come ci insegna ad esempio il massaggio connettivale riflessogeno.

La parola olistico deriva da olos che significa tutto. Il nostro corpo infatti parla e ci avvisa come un campanello d'allarme quando ci sono delle emozioni negative,dei sentimenti di rancore,dubbio,odio ma anche amore,serenità e gioia. Percepiamo così attraverso i recettori sulla nostra pelle il senso del piacere e del dolore. Non dobbiamo però spaventarci di questo,perchè penso che la cosa più bella nella nostra vita sia quella di conoscere come funzioniamo. A riguardo vi consiglio di leggere un libro molto bello che s'intitola "il medico di te stesso" questo non perché dobbiamo essere necessariamente medici,ma possiamo prestare attenzione maggiormente al linguaggio del nostro corpo ed arrivare a una maggiore consapevolezza di noi stessi.

Grazie alla scuola di estetica triennale e alla scuola biennale di massaggio tao,oggi possso dire di avere una conoscenza teorica e pratica del corpo umano a 360°anche se non si finisce mai d'imparare e scoprire cose nuove. Mi auguro d'incontrarmi con voi collaborando insieme e di fondere tutte le tecniche che ho appreso personalizzandole,su ciascuno di voi. Questo nuovo percorso ci aspetta….camminiamo insieme.     

Veronica Ottaviani




Vi presento le varie tipologie di massaggio:

Massaggio connettivale riflessogeno:
é una tecnica di massaggio che privilegia le connessioni dell'apparato neurologico ed é utile per gli sportivi.Questo massaggio rilassa la muscolatura e il corpo nella sua interezza,dona maggiore mobilità articolare e aumenta la vascolarizzazione dei tessuti. E' controindicato in caso di febbre o influenza in fase acuta,problemi cardiaci gravi,indigestione,diarrea , vomito,infiamazioni cutanee evidenti e bruciature.

Riflessologia plantare 1 livello: la riflessologia é una terapia olistica ed é una tecnica che si basa sulla pressione di specifici punti riflessogeni del piede,che corrispondono alle diverse parti del corpo.
massaggio decontratturante: questo massaggio agisce su aree specifiche del corpo e diminuisce le tensioni muscolari,lavorando sulle contratture e sulle lesioni.

Massaggio sportivo: é ottimo per gli atleti che vogliono defaticare i muscoli e migliorare la performance atletica e anche prevenire gli infortuni. Non ci sono particolari controindicazioni.

Massaggio anticellulite: questo massaggio rende più efficiente il sistema della circolazione sanguigna e aiuta a stimolare la diuresi. Non ci sono particolari controindicazioni,mentre i benefici sono: riscaldamento della muscolatura,stimolazione della circolazione sanguigna,mobilizzazione dei depositi adiposi sottocutanei,eliminazione delle scorie.

Massaggio linfodrenante "vodder": il linfodrenaggio manuale é un massaggio molto dolce,che applicato al tessuto connettivo di tutto il corpo,riattiva la circolazione sanguigna e linfatica,eliminando tossine e ritenzione idrica. Serve per risolvere inestetismi quali cellulite,acne rosacea,cuperose ,dermatite.In medicina é utilizzato anche per edemi post operatori e post traumatici,stitichezza. Viene utilizzato anche nelle malattie croniche delle vie respiratorie,quali: sinusiti,riniti,tonsilliti.

Massaggio thailandese: questo massaggio é noto anche come massaggio thai,é un'antica pratica legata al buddismo,risalente a 2500 anni fa,chi pratica yoga e riceve un massaggio thai,sente che c'é qualcosa che lega le due cose: infatti il massaggio thailandese ha origine proprio nell'india buddista e i suoi principi si legano a quelli dello yoga thai. Sostanzialmente si basa su una serie di pressioni,compressioni e digitopressioni che vanno a lavorare sui meridiani del corpo secondo i principi dei 10 sen (i meridiani del massaggio thai appunto). Lo scopo di questo tipo di massaggio è quello di risvegliare e riattivare la circolazione energetica del sangue e linfatica,facendo leva sulla capacità di autoguarigione dell'organismo.Molto indicato per chi soffre d'insonnia o  depressione,ansia e stress. E' importante anche per riallineare una postura scorretta,aiuta anche chi ha mal di schiena o problemi di cervicale.                   
E' controindicato in caso di ernia iatale,o ipertensione arteriosa,ictus cerebrale,disturbi cardiaci,fratture,ferite o infiammazioni.                      Controindicato anche per patologie che colpiscono ossa e articolazioni come l'artride reumatoide o l'osteoporosi.  

Massaggio thailandese con olio:
é una tecnica che viene praticata da millenni e si basa su un'alternanza di movimenti fluidi e una profonda pressione,esercitata dalla palmopressione. La sensazione di benessere che si prova dopo un ciclo di massaggi,é dovuta alla capacità di queste pratiche di agire direttamente nei punti critici del nostro fisico,allentando la tensione e liberando il nostro corpo dallo stress.

Massaggio ayurvedico: questo massaggio appartiene alla tradizione della "scienza della vita", l'ayurveda. Alla base di questa tradizione sta la visione olistica dell'uomo: corpo e mente sono un'unità indissolubile.Questo massaggio migliora la circolazione sanguigna e linfatica,opera benefici sulla colonna vertebrale,tonifica i muscoli influenza positivamente lo stato psichico della persona. Agisce sui livelli ormonali,elimina le tossine,allenta la tensione e i disturbi a essa  collegati:ansia,nervosismo,insonnia,emicrania   ,stanchezza, digestione difficile. Meglio evitarlo in presenza d'infiammazioni o dolori acuti,in presenza d'ipertensione o problemi di cuore,flebiti o disturbi circolatori gravi.

Massaggio hawaiano lomi,lomi: questo massaggio é una tecnica fluida e armoniosa ispirata ai rituali sciamanici. Ha un grande effetto drenante e rilassante.Dimezza le tensioni fisiche,muscolari ed emotive. Il concetto é che spesso un evento negativo può manifestarsi sotto forma di contrattura muscolare,che il massaggio lomi lomi va a sciogliere.Non ci sono particolari controindicazioni.

Massaggio californiano: é particolarmente indicato a tutti quelli che cercano il vero relax abbandonandosi per ritrovare l'armonia del corpo.Un massaggio quindi dolce e in grado di risvegliare i sensi.Il massaggiatore riesce infatti a stimolare le numerose terminazioni nervose dell'organismo,ristabilendo l'equilibrio perduto ed esaltando l'interiorizzazione e l'ascolto dei segnali che il corpo manda.            
Tutto ciò per ottenere un effetto fisico,ma anche psicologico.E' consigliato per problemi legati alla sfera psichica quali depressione,disturbi alimentari e insonnia fino alle problematiche dell'apparato respiratorio. E' inoltre indicato in caso di ritenzione idrica,cellulite e sovrappeso.

 

Si riceve su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 17:00 alle 21:00
Per appuntamenti chiamare il 0689021599


 
Torna ai contenuti | Torna al menu