Danza Moderna - Federica Vari - Spazio Libero

Vai ai contenuti

Menu principale:

Attività Benessere e Sportive Adulti
 


Corso di DANZA MODERNA
con "FV DANCE" di Federica Vari



La danza è un servizio educativo e sociale, con lo scopo di aiutare ogni individuo a crescere sano, a seguire percorsi equilibrati di socializzazione, a superare difficoltà, ad acquisire abilità, conoscenze e capacità. Si identificano gli obiettivi educativi specifici attraverso precisi presupposti pedagogici e le aspettative espresse dai genitori.

DANZA MODERNA Insegnante/Coreografa Federica Vari

Il corso è rivolto ad allievi sia di sesso maschile che femminile di età compresa tra i 13 e i 18 anni.

In questo corso il comune denominatore è l’energia e il ritmo. Il metodo adottato è il Mattox, una tecnica di studio adottata da Matt Mattox, uno dei pionieri e massimi rappresentanti della danza jazz, ballerino, insegnante e coreografo che ha notevolmente influenzato l’evoluzione della danza jazz in America e in Europa negli anni ’50.

Una lezione è così strutturata : riscaldamento corporeo, stretching, studio dei movimenti specifici che vanno dal "modern dance" al "modern jazz" al "jazz contemporaneo", composizione di coreografie.

La tecnica sviluppata consiste in una serie di esercizi per far lavorare progressivamente la testa, le spalle, il tronco, il bacino, le gambe e infine i piedi secondo tre serie differenti. L’allievo prende coscienza del proprio corpo e impara a muoversi rispettando nuovi canoni tecnici ed espressivi, spinto dalla volontà di trovare un nuovo rapporto con lo spazio e con il tempo.

Durante la lezione, l’insegnante fornirà indispensabili elementi di base della danza classica.

Durante l’anno di studio, offrirà agli allievi l’opportunità di fare pratica di palcoscenico partecipando a rassegne e manifestazioni di danza, oltre che a preparare lo spettacolo di fine corso da portare in scena a giugno, e di frequentare stages con professionisti del settore provenienti da rinomate compagnie di danza internazionali.


Clicca qui per visionare i giorni del corso



 
Torna ai contenuti | Torna al menu