Ayurveda - Spazio Libero

Vai ai contenuti

Menu principale:

Formazione
 

              



Formazione Āyurveda – in collaborazione con A.C. OM AYSy

Seminari introduttivi e gruppi esperienziali di Yoga, Āyurveda e materie affini (Sanscrito per Operatori Āyurveda e praticanti Yoga, eventi Open Day, ecc.) sono attività, generalmente rivolte a tutti gli interessati, che hanno sempre un fine divulgativo. Possono, a seconda dei casi, essere a partecipazione libera e gratuita, oppure no.
Nel primo caso, la partecipazione è gratuita ed aperta a tutti, ma a numero chiuso. In casi particolari, ove necessario, può essere richiesto di contribuire a coprire eventuali costi di struttura e svolgimento dell'evento.  Se è richiesto un pagamento, è per soggetti terzi con cui collaboriamo all'organizzazione di eventi, gestiti da loro ma di nostro interesse per gli argomenti trattati.


Biennio Formativo - Settore Olistico Nazionale Csen
L'Associazione porta avanti con regolarità, in presenza di richieste da parte dei Soci, classi annuali di Āyurveda secondo i programmi e le indicazioni di monte-ore previste dal Settore Olistico Nazionale Csen.  Non è necessaria esperienza pregressa di Āyurveda, nè del mondo olistico in generale, per iscriversi.  I Soci interessati dovranno fare un colloquio preliminare con il nostro Direttore Didattico per l’Āyurveda, Antonio Mannocchi (3383499846)
La formazione degli Operatori Csen in Āyurveda è articolata in un Biennio Formativo.
Le classi annuali di Āyurveda si svolgono da ottobre a settembre dell’anno successivo, un weekend al mese. L’orario è dalle 9:30 alle 17:30, pausa pranzo inclusa, per totali 200h./anno; sono previsti esami finali: scritto, orale e pratica.
Ogni annualità del Biennio Formativo è frequentabile separatamente e, se frequentata con profitto dal Socio, conferisce al discente un Diploma Nazionale Csen di Eccellenza nella formazione olistica.
Programma e monte-ore della Formazione biennale sono visibili a questa pagina.
Il programma di dettaglio per ogni anno di corso sarà consegnato ad inizio corso ai discenti.

Il corso è rivolto:

- agli appassionati che vogliono conoscere l’Āyurveda ed acquisire un approccio saggio ed antico al relazionarsi con sè stessi e la natura, utili ad una crescita consapevole nella sfera lavorativa, personale, sociale ed affettiva;
- ai professionisti che vogliono qualificarsi nei trattamenti ayurvedici con un Diploma Nazionale Csen di Eccellenza, ed un Tesserino Tecnico Csen con Iscrizione all'Albo Nazionale Operatori DBN (Discipline Bio Naturali) Csen. Professione regolamentata ai sensi della Legge 4/2013 sulle professioni intellettuali; norma UNI sull'Ayurveda ad oggi in fase di redazione nel relativo tavolo.

Inclusi nella quota-Socio: dispense digitali del corso; materiali di consumo per i trattamenti.
A carico Socio: materiali per appunti; indumenti, asciugamani e teli per i trattamenti, ecc.

Maggiori informazioni sul Blog dell’Associazione.


Seminari tematici avanzati per studenti, Operatori e praticanti esperti
L'Associazione porta avanti, in presenza di richieste da parte dei Soci, Seminari Avanzati ed Eventi Tematici di Yoga, Āyurveda e materie affini (Sanscrito per Operatori Āyurveda e praticanti Yoga, eventi Open Day, ecc.) fruibili solo da persone già in possesso di una certa conoscenza e pratica nelle materie e negli argomenti proposti.
Queste attività sociali hanno sempre una quota di partecipazione, per coprire i costi di pianificazione, realizzazione e svolgimento degli eventi proposti. Di norma, questi eventi sono realizzati coinvolgendo figure di spicco nel panorama dell'Āyurveda, dello Yoga o di altre discipline olistiche affini di interesse per i nostri Soci.
Per eventi (co-) organizzati da A.C. OM AYSy viene rilasciato ai partecipanti un Attestato di Partecipazione.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu